VISUALIZZA O SCARICA IL PDF COMPLETO

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA


LITURGIE:

SABATO 09 MAGGIO

DOMENICA 10 MAGGIO

LUNEDI’ 11 MAGGIO

MARTEDI’ 12 MAGGIO

MERCOLEDI’ 13 MAGGIO

GIOVEDI’ 14 MAGGIO

VENERDI’ 15 MAGGIO

SABATO 16 MAGGIO

DOMENICA 17 MAGGIO


AGENDA DELLA SETTIMANA:

SABATO 09 MAGGIO

DOMENICA 10 MAGGIO

LUNEDI’ 11 MAGGIO

MARTEDI’ 12 MAGGIO

MERCOLEDI’ 13 MAGGIO

GIOVEDI’ 14 MAGGIO

VENERDI’ 15 MAGGIO

SABATO 16 MAGGIO

  •  

DOMENICA 17 MAGGIO


RIFLESSIONE

Se c’è qualcosa di chiaro nel Vangelo è che per Gesù la salute e la vita venivano prima e avevano più importanza e più interesse dell’osservanza delle norme della religione. Basta leggere il racconto della guarigione di un uomo con il braccio atrofizzato nella sinagoga proprio in giorno di sabato, quando la religione proibiva proprio di fare questo (Mc 3, 1-6; Mt 12, 9-14; Lc 6, 6-11). Faccio riferimento alla religione più stretta e osservante. La religione che adempivano ed imponevano i farisei. E si sa che ai tempi di Gesù questa questione era così grave che il racconto evangelico termina dicendo che, quando sono usciti dalla sinagoga, i farisei si sono messi d’accordo con gli erodiani, non per rimproverarlo o denunciarlo, ma direttamente per ucciderlo.
P. Castillo

PREGHIERE

Ricordiamo: Rina Gennari, Angiolina Lusuardi, Isella Ferrari, don Roberto Garsi e altri…, che sono tornati al Padre. Ricordiamo con affetto anche tutti coloro che sono malati, soli, che hanno contratto il virus o sono in quarantena e tutti coloro che li assistono, anche se non sono loro parenti di sangue.

PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI TRAMITE MAIL:

ISCRIVITI .. ..al sito http://www.padremisericordioso.com risparmieremo la carta per stampare questi avvisi

                 
Dopo aver cliccato su questo tasto che si trova nel sito in basso a destra, inserisci il tuo indirizzo mail, riceverai una mail nella quale dovrai confermare la tua iscrizione.
Dopo l’iscrizione riceverai le notizie via mail.


COMUNICAZIONI